Logo stampa
Terre di Faenza - Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica di Terre di Faenza - Home Page

Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica di Terre di Faenza

Rivacciola, i Monti, Rivacciola

Fig.1:

Ufficio informazioni turistiche di riferimento: U.I.T. Casola Valsenio

Itinerari dettaglio: Con l'auto si raggiunge la Chiesa di Rivacciola, lungo la SS 306 che da Casola Valsenio porta a Palazzuolo sul Senio. Da qui si imbocca il sentiero che si presenta di fronte al piazzale davanti alla Chiesa. Il sentiero Ŕ segnato dal CAI e si snoda sempre in salita in mezzo al verde. Dopo circa un'ora, si segue un altro sentiero CAI a destra, che giunge, dopo mezz'ora di cammino, ad un pascolo al limite del quale c'Ŕ un fabbricato semidiroccato detto "I Monti".
Da qui si pu˛ rientrare seguendo lo stesso percorso di andata oppure si pu˛ scendere verso Rio Mercatale attraverso un terreno scoperto e ai margini del bosco, poichÚ la carraia non Ŕ pi¨ distinguibile, fino ad un altro fabbricato semidiroccato, da cui parte una mulattiera che arriva circa a metÓ del percorso di andata.
Notizie aggiuntive: Questo percorso consente di godere di un magnifico panorama.