Logo stampa
Terre di Faenza - Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica di Terre di Faenza - Home Page

Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica di Terre di Faenza

S. Rufillo, Passo del Prugno, M.te Battaglia, S. Rufillo

Fig.1:

Ufficio informazioni turistiche di riferimento: U.I.T. Casola Valsenio

Itinerari dettaglio: Lungo la SS 306 che conduce da Casola Valsenio a Riolo Terme si incontra a sinistra, poco dopo Casola l'indicazione M.te Battaglia. Si segue la strada per circa 3 km., fino ad arrivare alla Parrocchia di S. Rufillo, dove si pu˛ parcheggiare l'auto. Da qui si prosegue lungo la strada asfaltata e dopo circa 700 metri si incontra un bivio. Procedendo per Via Chiesuola, si arriva al Passo di Prugno. Qui si seguono le indicazioni che portano alla vetta di Monte Battaglia. Scendendo poi si giunge ad una biforcazione. Si percorre la strada in discesa a sinistra e si ritorna, attraversando alcuni castagneti, alla Parrocchia di San Rufillo.
Notizie aggiuntive: Lungo il percorso si possono ammirare vedute e scorci paesaggistici suggestivi.