Logo stampa
Terre di Faenza - Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica di Terre di Faenza - Home Page

Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica di Terre di Faenza

Da Riolo Terme fino a Torre del Marino

Fig.1:

Ufficio informazioni turistiche di riferimento: I.A.T. Riolo Terme

Itinerari dettaglio: Da Riolo Terme si imbocca Via Limisano (vicino allo Stabilimento Termale) fino alla Chiesa di Villa Vezzano. Dopo la Chiesa si gira a destra e si prosegue per Villa Malagola per salire fino alla Torre del Marino. Da qui si procede per Monte Rinaldo e Casalino fino alla strada per Castelbolognese - Tebano. Oltrepassato il ponte a sinistra dopo la Chiesa di Tebano si prosegue in direzione Riolo Terme fino a Campiano dove si svolta a destra sulla SS 306 e si prosegue fino al primo bivio. Qui si svolta a sinistra e si sale fino a Monte Ghebbio. Giunti in cima alla salita si gira a sinistra e si prosegue in discesa fino alla discoteca "Villa Lanterna", passata la quale si svolta di nuovo a sinistra e si scende a Riolo Terme.
ModalitÓ di svolgimento: Si tratta di un itinerario in mountain bike di km. 14

Periodi di svolgimento: L'itinerario pu˛ essere effettuato durante tutto l'anno, salvo giornate di pioggia.

Organizzazione: Libera

ModalitÓ di accesso e requisiti: Presso l'Ufficio IAT di Riolo Terme, Ŕ possibile ricevere la guida corredata di cartina per avere informazioni dettagliate sul percorso.