Logo stampa
Terre di Faenza - Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica di Terre di Faenza - Home Page
 
Benvenuto nel sito ufficiale di informazione turistica di Terre di Faenza
 

Terme di Riolo Bagni


Fig.1: Foto del padiglione centrale

Indirizzo: Via Firenze, 15

Contatti:

Telefono: 0546/71045
Telefax: 0546/71605
E-mail: info@termediriolo.it

Ufficio informazioni turistiche di riferimento: I.A.T. Riolo Terme

Le Terme di Riolo furono edificate nel 1870. Impreziosite da 12 ettari di parco secolare e incorniciate dalle dolci colline romagnole, consentono di godere della massima tranquillità e di riassaporare i lenti ritmi della natura, gustare la superba enogastronomia regionale e visitare luoghi ricchi di storia e  fascino.
Virtù del Centro Termale, certificato di 1° Livello Superiore dal Ministero della Sanità, sono le preziose materie prime naturali: le eccellenti acque medicali Vittoria, Breta, Margherita e Salsoiodica e il  vellutato fango sorgivo dei vulcanetti di Bergullo.
Il Centro termale è un piccolo universo di servizi capace di offrire:
Poliambulatorio specialistico
Centro Otorinolaringoiatrico con reparto specifico dedicato all’infanzia
Cure termali classiche: fango balneoterapia, terapie per le vasculopatie, cure inalatorie, cure per la sordità rinogena, ventilazioni polmonari, cura idropinica, docce rettali, irrigazioni vaginali
Centro di Metodologie Naturali
Centro di Nutrizione Clinica: analisi della composizione corporea computerizzata, fat profile, test intolleranze alimentari, metabolimetria, protocolli diagnostici e terapeutici, day spa e soggiorni di remise en forme
Centro di Riabilitazione motoria: Visite Specialistiche, Idrokinesiterapia, Ginnastica riabilitativa in piscina termale, Ginnastica posturale, Manipolazioni, Agopuntura, Mesoterapia Fisioterapica, Fisioterapia (tens, laser, magnetoterapia, elettrostimolazione, massaggio terapeutico, linfodrenaggio), Fitness room
Centro Medico Estetico: estetica termale viso e corpo, peeling, massaggi e trattamenti rimodellanti, medicina estetica viso e corpo, filler anti-âge.
Centro del Benessere: piscina termale salsobromoiodica 32/34° senza cloro aggiunto, dotata di 42 idromassaggi differenziati, getti laminari orizzontali, verticali e tangenziali, divanetti e attrezzi fitness subacquei; percorso vascolare; thermarium accessoriato di sauna, bagno turco, docce emozionali, temporale d’acqua, area relax con tisaneria; fitness room.


Servizi offerti: Centro convenzionato con INAIL, INPS, AUSL (bagni idromassaggio in vasca, bagni terapeutici, cura idropinica, cure inalatorie, cure per la sordità rinogena, fanghi con bagni terapeutici, fanghi con bagni di pulizia, docce rettali, irrigazioni vaginali con bagno, irrigazioni vaginali, ventilazioni polmonari integrate e controllate).
Requisiti richiesti: All'atto dell'ammissione alla cura, viene effettuata obbligatoriamente la visita medica; inoltre il medico termale prescriverà il programma personalizzato più indicato scegliendo tra il moderno centro otorinolaringoiatrico, per otiti e sinusiti, oppure utilizzando per l'apparato respiratorio, inalazioni, aerosol, humages e polverizzazioni (le sole senza umidità e nebbia). Per i problemi articolari il reparto fanghi e bagni terapeutici si completa con kinesiterapia, massaggi, piscina termale e percorsi vascolari, utilizzabili anche dal reparto medico-estetico.
Nuovo ed altamente specializzato il Centro Metodologie Naturali che tramite fitoterapia, idroterapia kneipp e biotecnologie all'avanguardia, si occupa di ristabilire l'equilibrio psico-corporeo.
Infine è opportuno che il paziente che viene per eseguire un ciclo di fanghi o bagni porti con sé un elettrocardiogramma eseguito di recente.

 
Orari:

Periodi di apertura 2017: Dal 3 aprile al 25 novembre
Chiusura settimanale:
terapie termali classiche non fruibili la domenica e i pomeriggi dei giorni festivi.
Orari:
Aprile - Maggio
08:00-12:00 / 15:30-17:30
Giugno - Luglio - Agosto - Settembre
07:30-12:00 / 16:00-18:30
Ottobre
08:00-12:00 / 15:30-18:00
Novembre
08:00-12:00 / 14:30-16:30


Tariffe:

Le tariffe variano in base alle cure effettuate. Per informazioni sui prezzi http://www.termediriolo.it/pdf/CDBORARI16.pdf


Come arrivare: Riolo Terme si raggiunge: in treno: si scende alla stazione Castelbolognese-Riolo Terme, della linea Bologna-Ancona, e Riolo terme si raggiunge in autobus o in taxi. In auto: autostrada A14, uscita Imola (da Bologna), o Faenza (da Forlì o Ravenna); si prosegue poi per circa km. 10 lungo la Via Emilia per raggiungere Castelbolognese, dove a km. 7 si trova Riolo Terme, raggiungibile percorrendo la SS 306.


Collegamento ad altre pagine web:

Data ultimo aggiornamento: 18/05/2017